Passa ai contenuti principali

Storie fuori dal nido (0-5 anni)

Ciao bambini,
in questi giorni in cui finalmente possiamo andare a trovare i nonni o gli zii abbiamo pensato di preparare per loro delle scorte di cuori da regalargli. Che ne dite? Non è un’idea carina!!

L’albo illustrato digitale di oggi si intitola Zeb e la scorta di baci  scritto Michel Gay ed edito da Babalibri. Potete trovarlo sul canale You Tube Storielline e StorieLette.
Il libro. Zeb parte per il campo estivo. Vuole dimostrare a tutti di essere grande ma sa che gli mancheranno i baci di mamma e papà. «Non ti preoccupare, sappiamo come fare» gli dicono i genitori. E così preparano un’abbondante scorta di baci. A Zeb, quando si sentirà triste, basterà aprire la scatola e prendere un fogliettino con i baci di mamma e papà. La scorta di baci si rivela subito una bellissima idea: non solo consolerà il piccolo Zeb ma anche molti fra i suoi compagni di viaggio.

Dopo aver ascoltato questo bellissimo racconto per Il laboratorio di oggi vi proponiamo un cuore di timbro da realizzarsi riciclando dei rotoli di carta igienica. Così potete preparare tantissimi biglietti con i cuori da regalare a chi volete bene.

Infine Ti consigliamo di vedere Valerio, Diego e Agnese dell'associazione Teatro Verde che ci raccontano a modo loro "Riccioli d'oro e i tre orsi".

Cosa potrai leggere dello stesso autore di Zeb nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Zou di Michel Gay

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Venerdì 29 marzo laboratorio manuale nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizioni qui