Passa ai contenuti principali

Uffa... cosa faccio? I nostri consigli dai 6 ai 10 anni

Buongiorno bambini,
In Italia domenica 10 maggio si festeggia la #Festa della Mamma. Una curiosità: la mamma si festeggia in tutti i Paesi del mondo ma con date diverse. In gran parte degli Stati europei, negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia e in numerosi altri Paesi la festa cade nella seconda domenica di maggio; a San Marino si festeggia il 15 marzo, in Spagna e Portogallo la prima domenica di Maggio, nei paesi balcanici l'8 marzo e in molti paesi arabi la festa cade invece nel giorno dell'equinozio di primavera. Abbiamo tutto il tempo di prepararle una magnifica sorpresa. Seguite i nostri consigli e laboratori questa settimana sono dedicati tutti alle #MAMME!!

Per la rubrica Uffa... cosa leggo oggi vi consigliamo La mamma più bella del mondo di  Marianne Barcilon edito da Il Castoro


Il libro. La piccola protagonista, Luna, non sta davvero più nella pelle: dopo tanta attesa, la mamma finalmente la porta con sé al mercato! Un luogo pieno di scoperte, di bancarelle, di odori, colori! Luna è folle di gioia ma… ma… dov'è ora la sua mamma? Luna si è persa tra i banchi del mercato, ma subito tante persone le danno una mano. Per prima cosa: com’è fatta la mamma di Luna? Beh, certo, Luna non ha dubbi: la sua mamma è la più bella del mondo! E con questa indicazione, non sarà difficile ritrovarla!

Che dite poi se cantiamo alla mamma (ma anche alle nonne) questa canzone? La cantava una bravissima cantante italiana di nome Iva Zanicchi e si intitola Mamma tutto. L'abbiamo ritrovata per voi sul canale You Tube AnnaLand.
Siamo sicuri che farà scendere qualche lacrimuccia, perché veniva insegnata a scuola alle vostre mamme e siamo sicuri che la ricorderanno con piacere. 

Per Il laboratorio di oggi troviamo l'attività giusta tra 20 belle ed utili idee per la festa della mamma, quindi è meglio che ti prepari a mostrare alla tua mamma un po' d’amore! Tratto dal canale You Tube 5 minuti creativi.

Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui