Passa ai contenuti principali

Uffa... cosa faccio? I nostri consigli dai 6 ai 10 anni

Buongiorno bambini,
Per la rubrica Un libro da leggere o da ascoltare oggi abbiamo scelto per voi  Il cavaliere Camillo e il Drago scorreggione da Le favole per bambini di Daniele Castelletti.
Il libro. Un cavaliere e il suo cavallo incontrano un insolito DRAGO. Come tutte le fiabe anche questa vuole essere un modo per augurasi la buona notte con un sorriso, una di quelle storie per bambini dove anche i mostri in fondo sono buoni.

Ti consigliamo di ascoltare La canzone del Drago che abbiamo trovato sul canale Studio Lead channel.

Il laboratorio di oggi  è un bellissimo origami di un Drago. Si possono creare una grande varietà di oggetti e animali con un semplice foglio di carta. In questo video vi insegneremo a fare un drago in origami. Non perdetevelo!


Infine Ti consigliamo di vedere Zog su Rai Play
Zog, il draghetto più perspicace della Scuola dei Draghi, è anche il più incline a cacciarsi nei guai. Per fortuna una misteriosa fanciulla si prende cura di lui. È la giovane Sabrina, destinata a diventare principessa, ma con un'aspirazione segreta: lavorare al servizio della scienza medica! I sogni dei due protagonisti non sembreranno più irrealizzabili quando Sabrina dovrà aiutare Zog a superare la prova finale che lo attende per diventare un vero drago: catturare una principessa e vincere l'agognata stella d'oro...

Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Il cavaliere che pestò la coda al drago di Guia Risari, Ilaria Urbinati.
Il respiro del drago di Gail Giles

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano