Passa ai contenuti principali

I nostri consigli di oggi (Ragazzi e Adulti)

Per la rubrica Un libro da leggere o da ascoltare oggi abbiamo scelto per voi I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift letto per voi da Ginzo Robiginz dal sito Libraudio.it . Per ascoltare l'audiolibro clicca qui.
Il libro. Nato come uno sfogo contro una determinata congiuntura sociale e politica nell'Inghilterra dei primi del Settecento, Gulliver è uno di quei libri che cedono nuove ricchezze ad ogni successiva lettura. I suoi bersagli - l'intolleranza, la corruzione, l'avidità, l'ipocrita fiducia nella scienza come soluzione dei mali causati dall'uomo - non hanno perso nulla della loro attualità, e l'amara sintesi che ne deriva è racchiusa nelle parole del re di Brobdingnag, il paese degli abitanti alti come campanili. «Da quando mi avete narrato della vostra nazione» egli dice a Gulliver, «devo concludere che la maggioranza dei vostri indigenti è la più perniciosa massa di vermiciattoli che la natura mai soffrì che strisciasse sulla superficie della Terra».

Ti piace disegnare, ami il mondo del fumetto? Ti consigliamo questo corso online che propone il canale You Tube Scuola di fumetto e scrittura Siena.


Per la rubrica Ti consigliamo di vedere  Fumetti verticali - Dall'edicola alla rete dal loro canale YouTube. Fumetti verticali è un documentario di circa un’ora che indaga su come sia cambiato il mondo del fumetto grazie ai personal computer, ad internet, e ai social network.

Cosa potrai leggere nella nostra biblioteca quando l’emergenza sarà finita?
Disegnare fumetti di Alastair Smith
Il fumetto : cent'anni di avventura di Claude Moliterni, Philippe Mellot, Michel Denni

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

La biblioteca di Assemini viene incontro ai neo genitori con un punto cambio e allattamento nella sala ragazzi al primo piano